Lo scenario terapeutico della neoplasia della mammella ormonoresponsiva è stato rivoluzionato dall’introduzione degli inibitori delle chinasi ciclino dipendenti. Tuttavia, spesso le pazienti che incontriamo nei nostri ambulatori possono non essere rappresentate adeguatamente nei grandi studi clinici di fase 3.

In questo contesto, la pratica clinica e i dati raccolti nella popolazione reale riescono a fornire risposte, in termini di tossicità e sicurezza, a domande che resterebbero altrimenti irrisolte. L’obiettivo del corso è quello di comprendere la natura, i limiti e le potenzialità dell’approccio Real World applicato allo studio della neoplasia mammaria metastatica ormonoresponsiva e HER2 negativa.


Segreteria Scientifica: Alessio Cirillo, Simone Scagnoli
Crediti Formativi: a questo evento sono stati attribuiti n. 4 crediti ECM. Provider ECM: n. 4795 – Rif. Evento n. 362399
Destinatari: 50 Medici chirurghi
Discipline di Riferimento: Medico Chirurgo, Endocrinologia, Oncologia, Radioterapia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ginecologia e Ostetricia, Anatomia Patologica, Biochimica Clinica, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi Chimico – Cliniche e Microbiologia)
Provider: Didactika S.r.l. Piazza della Trasfigurazione, 8/a – 00151 Roma – Tel. e fax: 06 94378432 – Email: info@didactika.it

Link per il webinar

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_80dLrg3hReqKeok9vCIwDA